Si riceve e si pubblica
L’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Marco Piendibene e il Delegato allo Sport Patrizio Pacifico, ha convocato per martedì 20 agosto alle ore 10:00, presso la Sala Giunta di Palazzo del Pincio, un incontro con tutti i gestori degli impianti sportivi comunali in convenzione.
L’appuntamento, di natura politica e strategica, sarà dedicato all’organizzazione della partecipazione condivisa a “Settembre Sport”, l’evento in programma sabato 13 settembre alla Marina, che aprirà simbolicamente la stagione sportiva 2025-2026.
L’obiettivo è quello di realizzare una vetrina aperta alla cittadinanza in cui presentare corsi, impianti, attività e opportunità, promuovendo una narrazione trasparente del patrimonio sportivo pubblico e delle realtà che lo animano. “Settembre Sport” sarà anche l’occasione per avviare un tavolo permanente di confronto tra Comune e gestori, destinato ad affrontare, nel tempo, temi strategici legati alla gestione e valorizzazione delle strutture.
«Lo sport è una risorsa fondamentale per la nostra comunità, non solo in termini di benessere fisico ma anche di coesione sociale e crescita educativa» – ha dichiarato il Sindaco Marco Piendibene – «Per questo vogliamo valorizzare il lavoro quotidiano dei gestori e costruire un rapporto di collaborazione stabile e trasparente che guardi al futuro delle strutture pubbliche».
Sulla stessa linea il Delegato allo Sport Patrizio Pacifico: «Questo primo incontro rappresenta l’inizio di una nuova stagione di dialogo. Partendo da “Settembre Sport” vogliamo dare alla città un momento di festa e di visibilità per tutte le realtà sportive, ma anche gettare le basi per un confronto costante, capace di migliorare l’accessibilità e la qualità dell’offerta sportiva cittadina».


