30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Partiti i campionati di calcio giovanili regionali

Calcio. Scendono in campo le formazioni dell’Under 17 e dell’Under 19 della Polisportiva Oriolo

 

Per il quarto anno consecutivo, la Polisportiva Oriolo si presenta ai nastri di partenza dei campionati giovanili regionali iniziati  tra il 29 e il 30 settembre, iscrivendo due formazioni: la squadra Juniores e quella Allievi che, a partire da questa stagione, assumono la denominazione di Under 19 e Under 17. Alla guida tecnica delle due compagini, i confermati Roberto Rotondi e Saverio Paoletti.

Prima storica partecipazione al torneo regionale per il calcio juniores oriolese che, grazie ai risultati ottenuti nella passata annata sportiva (quarta posizione nel campionato provinciale e sconfitta contro il Montalto nella finale della coppa Provincia di Viterbo, ndr), entrano a pieno titolo nell’aristocrazia calcistica laziale e andranno a confrontarsi con società di notevole spessore e tradizione, tra le quali Astrea, Pianoscarano, Sporting Tanas Calcio, Pescatori Ostia, Atletico Acilia, Compagnia Portuale, Polisportiva Monti Cimini, Palocco, Vis Aurelia e lo stesso Montalto.

Di ottimo valore l’organico a disposizione di mister Rotondi, composto da ragazzi nati nel 2000 e nel 2001, con un paio di fuoriquota del 1999, pronti a dare continuità al lavoro svolto negli scorsi anni. A completare lo staff dell’Under 19, Enzo Ricciardi (vice allenatore), Massimo Emili (team manager), Antonio Canzonetta e Alessandro Isone (dirigenti accompagnatori).

Alla quarta presenza nel campionato regionale, invece, la squadra Under 17 formata da calciatori nati nel 2002 è inserita in un girone alquanto ostico, con Monterosi, Honey Soccer City, Fiumicino, Lupa Roma, Totti, Etruria Calcio, Atletico Acilia, Palocco, Montefiascone e Petriana. A coadiuvare mister Paoletti ci saranno ancora una volta Simone De Santis Camilli e Giordano “Pique” Tenchini.

«Sapremo certamente farci valere – dichiarano gli allenatori delle due squadre biancazzurre – e non lasceremo nulla di intentato. Crediamo molto nei ragazzi che sono a nostra disposizione e proveremo a mantenere la categoria regionale che, con tanta fatica, siamo riusciti a conquistare in questi anni».

Dario Calvaresi

Ultimi articoli