26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Numerose attività in programma al Salvo D’Acquisto

Tante novità e collaborazioni per gli studenti degli indirizzi Agrario e Tecnico Aeronautico

Un nuovo anno scolastico è appena iniziato anche all’Istituto Salvo D’Acquisto di Bracciano.

Numerose le attività pianificate che sono già in fase di avvio.

Come di consueto la cerimonia per commemorare il vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, eroe al quale l’istituto è intitolato, si svolgerà durante il mese di ottobre con la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

Ma ci sono anche tante novità, come l’evento organizzato in collaborazione con il Club Arrow di Sutri, che vedrà studenti e genitori protagonisti di una giornata nel campo volo che si trova a pochi passi dalla splendida cornice del lago di Bracciano. Il Club Arrow, partner dell’Istituto, è la scuola volo ultraleggeri che accoglie i ragazzi per il piano personalizzato di volo, vale a dire le ore di volo che gli studenti meritevoli  del Salvo D’Acquisto possono lì svolgere a titolo gratuito. Un’occasione questa per entrare nella realtà dell’attività di volo scolastico e conoscere questo affascinante mondo. Questo ovviamente per gli studenti iscritti all’Indirizzo Tecnico Aeronautico.

Tante novità sono previste anche per i ragazzi dell’Indirizzo Agrario, indirizzo che da startup ha oramai tagliato il traguardo del suo terzo anno e che oltretutto si avvia verso un percorso più che mai professionalizzante. Tecnici esperti nel settore saranno i docenti delle materie tecniche che quest’anno caratterizzeranno il percorso di studi; agronomi, forestali e veterinari professionisti insegneranno agli studenti materie come produzioni animali, produzioni vegetali, trasformazioni dei prodotti, economia estive e marketing. Tutto sempre affiancato alle attività pratiche, le quali a differenza degli anni precedenti vedranno gli studenti coinvolti in maniera ancor più consapevole e professionale, in primis tramite l’alternanza Scuola-Lavoro, progetto cardine dell’Istituto finalizzato ad una migliore immissione degli studenti nel mondo del lavoro.

Un anno pieno di attività e di nuovi progetti per gli studenti, i genitori e i docenti.

Ultimi articoli