29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A proposito della scomparsa di Giacomo Losi

Anche il XIII Municipio di Roma Capitale piange la scomparsa di Giacomo Losi, Lo storico capitano della Roma calcio, venuto a mancare questa sera all’età di 88 anni.

“Oltre a ricordare Giacomo Losi per il campione che è stato”, ha affermato l’assessora allo sport del XIII Municipio, Arianna Ugolini, “vogliamo ricordare Core de Rome per l’importante lavoro svolto sul territorio, e in particolare nel quartiere di Valle Aurelia, con la società calcistica Nuova Valle Aurelia. Tanti ragazzi hanno calcato il campo in terra di Via Ettore Stampini. Losi ha dato a tanti giovani importanti possibilità di fare sport in un contesto pulito, come lui è sempre stato sul campo e nella vita”.

Al cordoglio per la scomparsa di Losi si unisce anche il fiduciario CONI del XIII Municipio di Roma Capitale, Antonio Ranalli che a nome di tutto il movimento sportivo territoriale ricorda Losi per essere stato “per anni un punto di riferimento importante per il XIII Municipio, avendo seguito e diretto la scuola calcio Nuova Valle Aurelia, dove si sono formati tanti ragazzi del territorio e rappresentando un punto di riferimento importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Un forte abbraccio a tutta la famiglia e ai tanti sportivi e tifosi che in queste ore lo stanno ricordando”.

Ultimi articoli