28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli Attiva: “Vicesindaco assenteista. 81% di assenze in giunta per 21mila euro di compensi”

Riceviamo e pubblichiamo – A Palazzo Falcone esiste un amministratore fantasma. Si chiama Annibale Conti, vicesindaco del comune di Ladispoli in quota Fratelli d’Italia.

Da inizio mandato, la Giunta di Ladispoli ha approvato 312 delibere, ma Annibale Conti è stato presente solo in 60 deliberazioni, raggiungendo così  l’81% di assenze.

Inoltre, dal 16 febbraio 2023 ad oggi ha disertato l’approvazione di ben 130 delibere una dietro l’altra, collezionando così un imbarazzante record di assenze consecutive.

Una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti di una città che nonostante questa sua scarsissima partecipazione, dal 2022 ad oggi, gli ha già liquidato oltre 21 mila euro di compensi.

Sin dall’inizio della sua avventura politica nel nostro ente in molti avevano riposto riserve verso questa scelta: un uomo calato dall’alto dei palazzi romani e completamente avulso dalla realtà di Ladispoli.

Oltre a questo l’esponente di FDI ha attualmente anche altri incarichi in Regione Lazio, essendo responsabile della segreteria di Giancarlo Righini, assessore al bilancio e all’agricoltura.

Un ruolo sicuramente che gli occuperà molto tempo; e forse sarà proprio questa una delle causa della scarsa partecipazione alle attività amministrative del nostro comune.

Per tali ragioni, chiediamo al sindaco Grando di rimuovere il vicesindaco assenteista, al fine di garantire una maggiore efficienza alla giunta che sta guidando la nostra città.

Ultimi articoli