3 Dicembre, 2022
spot_imgspot_img

A Sala Ruspoli un successo per Caeremusica, venerdì il secondo concerto

Dopo il tutto esaurito della serata d’esordio, secondo appuntamento nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri con “Caeremusica 2022 – rassegna di musica antica, moderna e contemporanea”, ideata e diretta dal compositore e musicista Professor Mauro Porro e realizzata grazie al prezioso contributo del Consiglio Regionale del Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Venerdì 11 novembre, nel consueto slot orario delle ore 21:00,  sarà il turno di “Contemplazione”, un raffinato duo clarinetto e pianoforte composto da Davide Bandieri e Alessandro Mercando.

“La rassegna di Caeremusica è partita sotto i migliori auspici – dichiara Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – il primo concerto ha fatto registrare un tutto esaurito, gremendo in ogni angolo Sala Ruspoli. Un grande pubblico che è rimasto estasiato dalla qualità elevatissima degli artisti che si sono esibiti, a testimonianza, ancora una volta di quanto questa rassegna anno dopo anno abbia preso sempre più piede diventando un punto fisso dell’offerta culturale autunnale ed invernale di Cerveteri. Con l’occasione, mi complimento con il Professor Mauro Porro, che ogni anno lavora con passione e grande conoscenza musicale alla realizzazione di questa rassegna, della quale Cerveteri è davvero orgogliosa”.

In scaletta, tanti brani di compositori e artisti che hanno segnato la storia della musica mondiale, passando da Perugini a Debussy, da Munari e Pelagatti. Oltre a loro, ci sarà anche un brano composto dallo stesso Professor Porro, “La sveglia suonò, ero su Marte”, composizione per clarinetto e pianoforte.

Ultimi articoli