19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Cerveteri un convegno sulle comunità energetiche rinnovabili

La società attuale sta vivendo un momento di  crisi energetica e  finanziaria senza precedenti. Per contrastare la crisi, gruppi di cittadini stanno facendo rete creando ↕️ modalità alternative e solidali tra cui le Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali.

Di questo, ne parleremo venerdì 11 novembre alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Granarone in un incontro pubblico al quale prenderò parte in qualità di Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale.

In scaletta, previsti gli interventi del Prof. Andrea Micangeli (Università La Sapienza di Roma) e dell’Assessora alla Transizione Ecologica della Regione Lazio Roberta Lombardi. Uno staff di studiosi inoltre, analizzerà i dati delle bollette dei singoli utenti in maniera totalmente gratuita (chi vorrà, potrà portare con se la bolletta di dicembre 2021).

Un incontro davvero utile e per il quale ringrazio l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri Francesca Appetiti per averlo organizzato con la preziosa collaborazione di Noinet.

Ultimi articoli