20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

ASD Bracciano Basket: Stagione Sportiva 2019 – 2020

L’inizio delle attività del nuovo anno sono in programma per lunedì 2 settembre con la ripresa dei corsi

ASD BRACCIANO BASKET: STAGIONE SPORTIVA 2019-2020

L’Asd Bracciano Basket rende noto che da lunedì 2 settembre riprenderanno i corsi di Basket e Minibasket.

Il programma per la prossima stagione sportiva è sostanzialmente definito, fatta eccezione per alcuni piccoli aggiustamenti in corso d’opera e preso atto dei consueti saluti e conferme che ogni anno coinvolgono lo staff tecnico e dirigenziale.

Per il basket giocato è confermata la partecipazione al Campionato di serie D con l’obiettivo di ottenere almeno quanto fatto nel recente passato (finalissima dei playoff per l’accesso alla serie C), ma con l’ambizione di migliorare tale performance replicando la promozione dell’anno sportivo 2015-2016 e,  magari,  auspicando la possibilità di tornare a giocare in un rinnovato Palazzetto “A. Starnoni” gremito di famiglie e appassionati di pallacanestro.

Grande attesa anche per folto Settore Giovanile, che parteciperà in modo massivo alle attività della Federazione Italiana Pallacanestro iscrivendo le proprie compagini ai campionati U.18, U.16, U.15, U.14 ed U.13.

Per il settore Minibasket, oltre 130 iscritti nell’ultima stagione, confermata la fiducia allo staff tecnico dello scorso anno, con l’inizio dei Corsi previsto da martedì 2 settembre a Bracciano presso il Palaprovincia e da mercoledì 3 settembre a Manziana in via degli Scaloni, dove superate alcune problematiche logistiche il centro minibasket ha fatto registrare forte entusiasmo e partecipazione da parte dei mini-cestisti tutti residenti a Manziana.  Mese di settembre dedicato come al solito all’accoglienza di tutti i bambini e bambine, vecchi e nuovi, che avranno così la possibilità di conoscere, giocando e provando, il gioco-sport Minibasket e che, in un clima ludico ed educativo, li accompagnerà per un entusiasmante anno insieme.

Dunque il Bracciano Basket è pronto e motivato ad affrontare, con rinnovata passione e professionalità, la sua 21a stagione agonistica che, almeno nelle previsioni, sarà comunque caratterizzata dalle note vicissitudini afferenti le strutture sportive, situazione critica con la quale, gioco forza, si sta cercando di convivere senza però perdere la speranza che tutto si risolva presto e che tutte le risorse umane dello staff tecnico e dirigenziale possano occuparsi solo di sport, per garantire a tutti gli iscritti e loro famiglie un contesto logistico, sociale e sportivo adeguato ai loro bisogni ed alle loro aspettative

Ultimi articoli