29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

MCO United: la nuova società calcistica del comprensorio

Calcio. Fusione fra le associazioni sportive di Manziana-Canale Monterano-Oriolo Romano

 

MCO United: la nuova società calcistica del comprensorio

 

Si chiamerà MCO United, la nuova società calcistica del comprensorio, realtà nata dall’unione tra il Manziana-Canale e la Polisportiva Oriolo. Un gruppo nuovo, dunque, ma fortemente motivato, esperto, navigato, composto da una dirigenza e da un team di allenatori ed istruttori qualificati che avranno il compito di puntare alla crescita umana e sportiva di tutti i ragazzi e i bambini tesserati.

Già, perché l’associazione che è stata ufficialmente presentata al pubblico nel corso del “Meeting nazionale dei Borghi Autentici d’Italia” ad Oriolo si occuperà essenzialmente del settore giovanile e, in particolare, delle seguenti categorie: Primi Calci (nati nel biennio 2013-2014), Piccoli Amici (2011-2012), Pulcini 1° anno (2010), Pulcini 2° anno (2009), Esordienti 1° anno (2008), Esordienti 2° anno (2007), Giovanissimi 1° anno (2006), Giovanissimi 2° anno (2005) e, infine, la categoria Allievi: 1° anno (2004) e 2° anno (2003). Previste anche categorie femminili nella scuola di base.

Al vertice dell’MCO United sono stati chiamati Enrico Colombero (presidente), Marco Imperatori e Fabrizio Marani (vice presidenti), Claudio Senesi (direttore generale), Luciano Gigli (segretario), Antonio Zinno (tesoriere) e Ivan Pau (direttore tecnico).

«Ci aspetta un lavoro difficile – rimarcano i dirigenti della neonata società sportiva – e un impegno assolutamente da non sottovalutare. Il progetto, ambizioso e stimolante, che unisce le tre comunità di Manziana, Canale e Oriolo, rappresenta un vero punto di svolta, un modo diverso di intendere e vivere il calcio giovanile, una condivisione di valori, una collaborazione dinamica e socializzante e, nel contempo, la concreta possibilità di raggiungere anche positivi traguardi sul campo».

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dal 1° agosto prossimo presso il centro sportivo di Canale (il martedì e il giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,30), presso la palestra comunale di Oriolo (il mercoledì e il venerdì sempre nello stesso orario) o tramite l’e-mail info@mcocalcioutd.it.

Dario Calvares

Ultimi articoli