26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Prosegue l’impegno e la collaborazione tra l’Associazione Culturale no profit L’Agone Nuovo e le scuole del territorio.

Martedì 16 aprile gli studenti dell’Istituto Tecnologico Salvo D’Acquisto di Castel Giuliano (frazione di Bracciano) hanno potuto beneficiare dell’esperienza del Comandante Renato Mericio.

Ci accoglie il vicepreside Cicchirillo il quale passa poi la parola al presidente de L’Agone Nuovo, Giovanni Furgiuele, che si rivolge ai ragazzi: “Vi chiedo di prestare attenzione alle parole del Comandante Mericio, frutto della sua lunga esperienza lavorativa. Noi dell’Associazione siamo sempre presenti nelle scuole del territorio proprio per creare, nel nostro piccolo, opportunità per il futuro.”

Il Comandante Renato Mericio racconta agli studenti del Salvo D’Acquisto il suo percorso formativo, scolastico e lavorativo, con passione e partecipazione. I ragazzi ascoltano il suo racconto e lui li sprona a cercare la propria strada nella vita, sottolineando come le idee vadano trasformate in azioni concrete al fine di intraprendere un soddisfacente percorso lavorativo.

A questo punto si entra nel merito dell’argomento ed il comandante Mericio mostra video e diagrammi relativi ai nuovi airbus con certificazione ETOPS, aeroplani che grazie alle nuove tecnologie sono in grado di volare su lunghe distanze senza scali, consentendo un risparmio in termini di consumi e di conseguenza guadagni sul piano economico nonché ecologico.

Terminata la presentazione inizia un intenso dialogo tra alcuni degli studenti presenti ed il Comandante Mericio, segno questo che l’incontro è stato un successo.

Noi dell’Associazione L’Agone Nuovo non possiamo che esserne orgogliosi sentendoci incoraggiati a proseguire su questa strada.

Monia Guredda

Ultimi articoli