28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

ATO 2, IERI IN CITTA’ METROPOLITANA LA CONFERENZA DEI SINDACI  

Si è tenuta ieri, 15 aprile, la Conferenza dei Sindaci e dei Presidenti delle Province dell’ATO 2 Lazio Centrale-Roma, presieduta dalla Vice Presidente del Consiglio metropolitano Gemma Guerrini. Raggiunto il numero legale, la Conferenza ha affrontato i punti previsti all’ordine del giorno, a partire dall’approvazione delle modifiche alla Convenzione per la gestione dell’interferenza idraulica del sistema acquedottistico Peschiera – Le Capore, siglata a febbraio 2018, con la quale sono state approvate le modalità per il ristoro tra ATO 2 e ATO 3 per l’utilizzo delle sorgenti site nel bacino di Rieti.
A seguire, è stato approvato il nuovo regolamento per il bonus idrico integrativo. Per il Regolamento di utenza del Sistema idrico integrato e della relativa Carta, saranno necessari ulteriori passaggi in Conferenza.
All’ordine del giorno anche la discussione sulla Delibera regionale relativa all’individuazione degli ambiti territoriali ottimali di bacino idrogeografico e alla designazione dei cinque rappresentanti dell’ATO 2 nel costituendo Comitato di consultazione istituzionale presso la Regione Lazio.

Ultimi articoli