29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

il PD di Anguillara sulla decisione del consigliere Fioroni

“Il Partito Democratico di Anguillara esprime profonda stima per la scelta del Consigliere Fioroni di lasciare la maggioranza. Nel video da lui condiviso, emerge una decisione tutt’altro che istintiva, bensì conseguenza di una perdita d’identità,  di rigore e di trasparenza dell’attuale Amministrazione.
Tutto questo ha spinto il Consigliere a guardare con occhio critico quanto sia stato concretizzato, a distanza di due anni dalla loro elezione,  in merito a quanto promesso e sbandierato in campagna elettorale.
“Non riesco a continuare il cammino con una Giunta che si dice dalla parte dei cittadini ma che, allo stesso tempo, non ci sta in mezzo ai cittadini..perché si sono rinchiusi nelle stanze del Comune.” Queste le parole del Consigliere che rendono bene l’attuale situazione amministrativa del Paese.
Una giunta che non riesce a garantire servizi essenziali alla cittadinanza, come l’acqua che scarseggia sempre più, soprattutto in determinate zone di Anguillara.
Un cardine, quello della trasparenza, che è rimasto nel dimenticatoio, anzi secondo Fioroni non c’è mai stato. Questo ciò che riteniamo più grave. I cittadini non hanno modo di conoscere quello che succede all’interno del palazzo, tantomeno le decisioni che vengono prese; informazioni difficili da ottenere persino per un Consigliere, così come  afferma Fioroni nell’ammettere che le news amministrative passano prima per fb e non per i membri della Giunta.
Il Consigliere riporta diversi esempi della sua esperienza nella maggioranza, dando voce e testimonianza delle dinamiche interne all’Amministrazione, alla leggerezza con cui vengono posti gli atti, alla superficialità con cui si decide della e sulla vita della comunità di Anguillara. “

Ultimi articoli