29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Formello, il 26 novembre la manifestazione “Il colore delle donne”

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Formello presenta la manifestazione Il colore delle donne, sabato 26 novembre, a partire dalle ore 11, nel Cortile di Palazzo Chigi.

L’iniziativa prevede la presentazione del Libro Rosa Sangue (Altrimedia edizioni), una antologia fantasy per raccontare il femminicidio. Parteciperanno i curatori Loredana Pietrafesa e Donato Altomare e alcune Autrici Monica Serra e Francesca Garello.

Modera il dibattito Cristiana Mangani, giornalista de Il Messaggero.
Con la partecipazione del dott. Stefano Ciccone, Associazione Maschile Plurale.

Suggestioni teatrali a cura del Teatro Comunale J.P.Velly di Formello e interventi Musicali a cura dell’Accademia di Musica B. Pasquini.

Nel corso dell’evento dipingeremo insieme una panchina di colore rosso, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Le mamme interessate a partecipare alla manifestazione potranno lasciare i bambini presso l’Infoshop di Formello, in Piazza San Lorenzo 14, dove si svolgerà nel corso della mattina il laboratorio creativo Differenzia il riuso, sulle semplici tecniche di riutilizzo degli imballaggi e del vetro. Durante l’incontro ci sarà un breve descrizione del riuso dei materiali da parte dell’Assessore all’ambiente, Maria Teresa Altorio, e, a seguire, una sfiziosa e ricca merenda. Info e prenotazioni: tel. 06/9089747

 

Ultimi articoli