25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: venerdì 8 Maggio l’aperitivo creativo con disegno dal vero

Si tiene venerdì 8 maggio a partire dalle ore 17:00  fino alle ore 19:30, presso il cortile del Politecnico di via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio,  AperiArte,aperitivo creativo con disegno dal vivo organizzato dalla Piccola Scuola delle Arti di Roma.

 

Nel cortile antistante la Piccola Scuola delle Arti, all’aperto e lontano dai rumori del traffico e con una musica di sottofondo, verrà allestito per l’occasione uno spazio dedicato per ritrarre una modella sperimentando tecniche e materiali vari. Verranno forniti tutti i materiali per la realizzazione dei disegni a partire dalla carta agli strumenti quali carboncino, matite di paste diverse, sanguigna, crete, gessetti, ma anche penne ad inchiostro da acquerellare.

 

Due artisti che insegnano alla Piccola Scuola delle Arti seguiranno passo dopo passo i partecipanti nelle varie fasi del disegno: dallo schizzo preparatorio al chiaro-scuro finale, passando per la definizione della forma. Attraverso lo studio dei rapporti tra ombra e luce ogni partecipante scoprirà quindi, con l’apporto di un aperitivo, l’unicità del proprio gesto che diventa segno. Contributo di partecipazione all’evento di 15 euro che comprende, oltre all’ingresso, la tessera associativa alla Piccola Scuola delle Arti e l’aperitivo a buffet con bicchiere di vino.

 

Un pomeriggio diverso e creativo – nelle intenzioni della direzione artistica – per disegnare dal vivo gustando un buon bicchiere di vino e incontrando persone con cui condividere il piacere dell’arte. Con un foglio, matita, carboncino e un buon aperitivo, liberate la vostra creatività!”.

Ultimi articoli