20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Teatro. A Canale il primo febbraio va in scena “Il letto ovale”

Il primo febbraio 2014 alle ore 21, l’Associazione Culturale e Teatrale Suaviter Costruiamo Futuro torna in scena presso il Teatro “M. Fiorani” di Canale Monterano con “Il letto ovale”, commedia brillante in due atti di Ray Cooney e John Chapman. locandina-lettoovale

La storia è ambientata in Inghilterra, in un appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi, Philip Markham, e dalla moglie Joanna. Con loro si trovano, un venerdì sera, il socio Henry Lodge e la moglie Linda, ma anche  l’eccentrico arredatore, Alistair, impegnato nella ristrutturazione dell’appartamento, e la “au pair” austriaca, Silvia. La vicenda si colora di tinte rosa e di un fiammeggiante rosso quando Joanna si ritrova al centro di un intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate. Da questo momento sarà un susseguirsi di colpi di scena che ribaltano continuamente le carte in tavola. Irrompono nella storia un uomo d’affari a caccia di avventure sentimentali (Walter), una bizzarra scrittrice in cerca di un contratto editoriale (miss Smythe) e una disinibita centralinista (miss Wilkinson). “Il letto ovale” è il fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti e piccole ripicche e dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale. La commedia è un perfetto meccanismo comico che mantiene viva l’attenzione dello spettatore per tutta la durata.

Lo spettacolo vede la regia di Stefano La Malfa ed è interpretato da Orsola D’Acunto (Joanna), Cristina Fiorani (Linda), Elena Galli (Miss Wilkinson), Stefano La Malfa (Philip), Martina La Malfa (Sivia), Valerio La Malfa (Alistair), Patrizia Mauro (Miss Smythe), Otello Paoloni (Walter), Gianni Ricciotti (Henry).

Ultimi articoli