Natale Caerite 2019, le immagini del Natale proiettate sugli edifici storici. In Piazza Risorgimento la Casa di Babbo Natale
Nei prossimi giorni lβannuncio di altri due imperdibili appuntamenti nel Natale di Cerveteri
Β
Il Natale 2019 Γ¨ pronto ad illuminare gli edifici storici del Comune di Cerveteri.Β Alcuni edifici nel centro storico prenderanno vita e colore. Unβiniziativa innovativa per tutta la durata delle festivitΓ natalizie, impreziosita da illuminazioni architetturali sul Palazzo del Granarone oltre che sulle facciate del Palazzo del Municipio, di Palazzo San Martino, della scalinata di Piazza Aldo Moro e di Palazzo Ruspoli.
Contestualmente, in Piazza Risorgimento da domani mercoledì 11 dicembre dalle ore 15:00, apre ufficialmente la Casa di Babbo Natale.
Insieme allβAssociazione Regia Eventi, ai piedi della Fontana del Mascherone, prenderΓ vita il regno di Babbo Natale,Β con simpatici personaggi, luci, magie e molto altro ancora, rivolto a tutti i bambini. Inoltre, domani, sempre in Piazza Risorgimento, dalle ore 18:00 alle 18:30, fantastici effetti speciali che trasformeranno la Piazza in una suggestiva location innevata.
Dopo lβesordio di domani, appuntamento tutti i fine settimana, 14 e 15 dicembre, 21 e 22 dicembre e 5 e 6 gennaio sempre a partire dalle ore 15:00.
βDurante tutto il periodo del Natale, fino allβEpifania, passeggiare nel nostro Centro Storico avrΓ tutto un altro sapore, tutto un altro gusto β ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri β le immagini tipiche del periodo saranno infatti proiettate, con fantastici giochi di luce sugli edifici simbolo della nostra cittΓ . Si tratta di unβiniziativa giΓ fortemente in voga nei paesi Europei e anche in diverse cittΓ del Nord Italia e che abbiamo fortemente voluto proporre anche a Cerveteri, una cittΓ che questβanno in campo di novitΓ nel ramo artistico e culturale ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano non solo nel Lazio ma in tutta Italiaβ.
βOvviamente, non poteva mancare uno spazio importante per i bambini β ha aggiunto lβAssessora alle Politiche Culturali β grazie alla presenza di una realtΓ associative importante e rinomata nel territorio come Nuova Regia Eventi, nel cuore del Centro Storico, in Piazza Risorgimento, proponiamo un classico del Natale, ovvero la Casa di Babbo Natale. Sei appuntamenti in totale, tre sabati e tre domeniche, da trascorrere nel Centro Storico per far vivere ai piΓΉ piccoli unβesperienza davvero divertenteβ.
βNelle prossime ore infine β conclude la Battafarano β siamo pronti ad annunciare altre due notizie straordinarie, che sicuramente faranno felici i nostri concittadiniβ.


