19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: Don Francisco Botia ha dato la benedizione ai presepi realizzati nelle chiese della città, insieme al Sindaco Anselmo

Giornata di benedizione dei presepi della città di Anguillara Sabazia.
Nella giornata odierna Don Francisco Botia ha dato la benedizione ai presepi realizzati nelle  chiese della città e nei vari luoghi del paese insieme al sindaco Sabrina Anselmo, al presidente del consiglio comunale di Anguillara Sabazia Silvia Silvestri  ed al presidente della Proloco Anguillara Sabazia, Moreno delle Fratte.
Si e’ iniziato dalla chiesa della collegiata con il presepe realizzato dalla confraternita di S. Giovanni in decollato e il bellissimo presepe realizzato dal liceo artistico Luca Paciolo con il professore Ceracchi direttore del dipartimento di scenografia.
Tra le vie del centro storico si è’ passati alla benedizione del presepe nella grotta dei Bastioni realizzato in collaborazione con ufficio ambiente,  il Rione Castello e la cosp tecnoservice dopo una bonifica dai deposito dei rifiuti.
Si è’ proceduto poi alla benedizione del presepe realizzato sul pontile realizzato dall’associazione Amici del presepio con Angelo Bianchini e gli amici artigiani che quest’ anno compie 10 anni proprio in occasione del millenario del castrum di Anguillara Sabazia.
Quindi si e’ proceduto poi ad andare nella chiesa di San Francesco dove il Rione San Francesco ha realizzato un bellissimo presepe nella botte e dopo averlo benedetto si è’ passati all’ interno della chiesa stessa per benedire il presepe davanti all’altare.
Poi si è’ passati alla benedizione del presepe realizzato dal Rione La Valle nella  chiesa di San Biagio e per ultimo, non per importanza , il presepe realizzato dai ragazzi dell’oratorio Santa Marie delle grazie.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno realizzato questi presepi per Anguillara  Sabazia, una città alle porte di Roma, tutta da vivere e da visitare per Natale e non solo, dai suoi presepi, ai suoi paesaggi, ai suoi eventi di in ricco calendario natalizio. Per info ed approfondimenti www.comune.anguillara-sabazia.roma.it e app Città di Anguillara Sabazia.

Ultimi articoli