5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Bracciano. Crocicchi in Regione alla cerimonia consegna attestati per partecipanti ai corsi di formazione per polizia giudiziaria

“Ieri ho partecipato con profondo senso istituzionale e umano, ma anche con grande emozione, alla cerimonia ufficiale di consegna degli attestati di benemerenza ai partecipanti ai corsi di formazione e aggiornamento della polizia giudiziaria del Circondario di Civitavecchia sul tema del Codice Rosso, promossa dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia.
Un momento carico di significato, che testimonia l’impegno concreto di chi, ogni giorno, è chiamato a tutelare i diritti e proteggere le vittime di violenza.
L’evento, tenutosi presso la Sala Congressi “Tirreno” della Regione Lazio in Roma, ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, degli operatori sociali e sanitari, degli avvocati, delle associazioni e degli enti che, a vario titolo, lavorano quotidianamente per prevenire, affrontare e combattere ogni forma di violenza contro le donne.
L’aggiornamento professionale – curato da magistrati, avvocati, medici e psicologi – ha visto la partecipazione di oltre 200 unità di personale di polizia giudiziaria delle varie forze di polizia, con l’obiettivo di una offerta multidisciplinare per creare una rete di operatori in grado di offrire alla vittima del reato risposte investigative, giudiziarie, sanitarie e forensi.
La partecipazione all’evento ha rappresentato l’impegno del Comune di Bracciano a promuovere il rispetto, la legalità e a rafforzare le azioni di prevenzione e sostegno alle vittime di violenza.
Un ringraziamento per l’invito al dott. Alberto Liguori, Procuratore della Repubblica di Civitavecchia e a tutti coloro che ogni giorno si impegnano, spesso in silenzio, per proteggere le vittime e prevenire nuove violenze”.
Così commenta il sindaco di Bracciano, Marco Crocicchi sui suoi account social.

Ultimi articoli