Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della palestra scolastica dellโIstituto Giovanni Cena di Cerveteri. Nel dettaglio, sono state sostituite le lampade precedenti con delle nuove, moderne e a basso consumo energetico. Si tratta di punti luce al Led, che garantiranno ad un costo minore, unโilluminazione adeguata allo spazio scolastico. Lโintervento, รจ stato effettuato con fondi comunali ed eseguito dalla Multiservizi Caerite.
Analogo intervento verrร effettuato nei prossimi giorni presso la palestra dellโIstituto Salvo DโAcquisto di Cerveteri. Lo scorso anno, lโAmministrazione comunale aveva proceduto ad un intervento sullโilluminazione di altre due palestre scolastiche, ovvero quelle della scuola di Marina di Cerveteri e al Pallone Geodetico di Valcanneto.
โInterventi importanti โ spiega lโAssessore alle Opere Pubbliche Matteo Luchetti โ che avevamo pianificato giร da tempo. Lavori che migliorano un luogo importante allโinterno della scuola come la palestra, che oltre ad essere utilizzata dai ragazzi viene frequentata quotidianamente da tantissimi sportivi delle associazioni del territorio. Inoltre, sempre allโinterno dellโIstituto Cena, sono iniziati i lavori di adeguamento dei locali dove in precedenza era situato il centro cottura: proprio come richiesto dalla scuola stiamo ristrutturando i locali, lavori che una volta finiti daranno allโistituto e ai ragazzi un luogo dove poter svolgere attivitร formative e laboratori didatticiโ.


