La femminuccia di otaria del Bioparco di Romaย nata a inizio giugno ha un nome: Coco. Lo hanno deciso gli utenti Instagramย @bioparcoromaย che hanno potuto scegliere tra Coco e altre due possibilitร , Sole e Teti, tutti nomi suggeriti dai guardiani del reparto carnivori.
Coco รจ stato il nome piรน votato con il 50% delle preferenze, seguito da Sole con il 27% e Teti con il 24%.
I genitori dellโultima arrivata sonoย Samantha e Boomer, entrambiย provengono da strutture zoologiche europee: Samantha รจ nata nel 2017 e arriva dallo Zoo di Stoccarda, mentre il maschio Boomer รจ nato nel 2016 eย proviene dallo zoo francese Zooparc de Beauval; sono al Bioparco dal 2019.
La piccola sta benissimo e cresce a vista dโocchio, grazie al latte nutriente della mamma; il suo peso si aggira intorno ai 13 chili, alla nascita pesava circa la metร , e ha imparato a nuotare nella grande vasca dedicata pinnipedi del Bioparco.



