Comunicato stampa
SINOSSI
Italia, 2026.
Un’ondata di qualunquismo dilaga nel Paese, aprendo la strada a un governo autoritario di destra che, passo dopo passo, tradisce i valori della Costituzione e soffoca ogni forma di dissenso.
Sotto la guida del Generale Italo Costantini e del Primo Ministro Ermanno Fallaci, prende forma una nuova dittatura ispirata al fascismo.
Ma l’Italia non resta in silenzio.
Tra repressione e violenza, nasce una nuova Resistenza, fatta di donne e uomini che non accettano di veder crollare la democrazia conquistata con il sangue dei partigiani.
A guidare la ribellione è il Generale Ilario Montebello, che abbandona l’esercito per organizzare un movimento clandestino.
Accanto a lui, figure come Mario, Guido, Alex, John, Rosso e Tocai animano la lotta nelle diverse regioni, accendendo le prime scintille a Milano, Genova, Firenze e Napoli.
Tra ideali, sacrifici e memoria storica, questa è la storia di una nuova Resistenza, ispirata ai grandi del passato – Pertini, Parri, Terracini – e pronta a tutto per difendere la libertà.
Un racconto attuale e potente che mescola storia, politica e azione, ricordandoci che la democrazia non è mai scontata – e che la libertà va difesa, sempre.


