6 agosto 2025: una tragica fatalità ha scosso la comunità locale questa mattina, quando Fabio Morolli, 42 anni, ha perso la vita in un grave incidente stradale lungo la via Aurelia, mentre era diretto a Cerveteri per prendere servizio.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, l’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino, in prossimità del chilometro 42 della statale. Morolli, ispettore capo della Polizia Locale, era noto per la sua dedizione e gentilezza e per l’impegno con la Croce Rossa.
L’incidente ha visto coinvolti due auto e una moto. L’agente è apparso subito in gravissime condizioni, elitrasportato al policlinico Agostino Gemelli è poi deceduto.
La notizia ha lasciato sgomenta la comunità di Cerveteri e Bracciano, dove Fabio era conosciuto e stimato. “Una persona perbene, sempre disponibile e sorridente. È una perdita enorme per tutti noi,” ha dichiarato Elena Gubetti, sindaco di Cerveteri, visibilmente commossa-.
I colleghi del Comune hanno espresso profondo cordoglio, ricordando Fabio come “un lavoratore instancabile, un amico sincero, un uomo che sapeva farsi voler bene.”
In segno di rispetto, il Comune di Cerveteri ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani. Una cerimonia commemorativa sarà organizzata nei prossimi giorni per permettere a amici, colleghi e cittadini di rendere omaggio alla memoria di Fabio Morolli.
La redazione si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze. La memoria di Fabio Morolli resterà viva nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato.
Riccardo Agresti
Di seguito il lungo post del Sindaco Elena Gubetti
La città è in lutto!
Il cuore si stringe nel dover condividere una notizia che mai avrei voluto dare.
Una tragedia che ci lascia tutti senza parole.
A seguito di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la via Aurelia questa mattina presto, mentre si stava recando a Cerveteri per prendere servizio, ha perso la vita l’Ispettore Capo Fabio Morolli.
Lascia la moglie, un figlio adolescente, la madre e tante persone che gli hanno voluto bene.
Fabio era una persona di grandissime qualità, sotto ogni punto di vista. Un professionista competente, presente, capace, che svolgeva il proprio lavoro con serietà e profonda dedizione. Ma, soprattutto, era un uomo dal cuore immenso

. Sapeva ascoltare, comprendeva i bisogni delle persone e non si tirava mai indietro quando c’era da tendere una mano. Aveva la straordinaria capacità di stare vicino a chiunque avesse bisogno, con discrezione, empatia e umanità.
Non era soltanto un componente della Polizia Locale della nostra città: era un punto di riferimento, un esempio per tutti.
Lo si incontrava spesso anche con un’altra divisa: quella della Croce Rossa Italiana, di cui era volontario e uno dei più attivi sostenitori. Solo poche settimane fa l’avevo trovato alla sede della Croce Rossa di Santa Severa, in occasione della giornata della donazione del sangue: era lì, la domenica mattina, orgoglioso nella sua divisa da volontario, con il sorriso di sempre, a svolgere il suo servizio con passione e umiltà. Anche lì, come sempre, si donava senza riserve.
Come Sindaca, e prima ancora come cittadina, mi sento onorata e orgogliosa di averlo conosciuto.
In segno di lutto, le bandiere del Palazzo del Municipio saranno esposte a mezz’asta e tutti gli eventi in programma per questa sera saranno annullati.
Alla moglie, al figlio, alla madre e a tutti
coloro che lo hanno amato e stimato, ai colleghi della Polizia Locale e della Croce Rossa Italiana giungano da parte mia, del Vicesindaco e
Assessore alla Polizia Locale Riccardo
Ferri e dell’intera Amministrazione
Comunale, le più sentite condoglianze e la
nostra più profonda vicinanza
Buon viaggio, Fabio

Porteremo il tuo sorriso sempre con noi
