5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Il “concerto improvvisato”: alla Legnara a Cerveteri arriva la “Ritmoteca”

Appuntamento per giovedì 7 agosto alle ore 21:30, ingresso gratuito

 Un concerto con brani e melodie totalmente improvvisate. Un concerto unico, perché ogni concerto è unico. L’unico filo logico, è la voglia di suonare, di dare spettacolo, di ballare e di far ballare senza sosta. A Cerveteri, al Parco della Legnara, giovedì 7 agosto alle ore 21:30 arriva la “Ritmoteca”, una straordinaria festa live dove tutto è improvvisato: la Legnara si trasformerà in uno spazio verde di incontro e di libertà tra note e allegria.

Un concerto che si fonda sul Ritmo dei Segni, una forma di composizione in tempo reale basata sulla ripetizione di “cellule ritmiche”, come le tradizioni musicali popolari, creando una sorta di loop. Un appuntamento straordinario che ha deliziato e fatto ballare le platee di tutto il mondo: da Buenos Aires a Miami, da Tokyo a Bruxelles fino a Roma e dunque, anche a Cerveteri.

“Quello con Ritmoteca sarà un appuntamento di livello internazionale, unico nel suo genere – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri – una serata aperta a tutti e ad un pubblico di tutte le età. L’unico comun denominatore, sarà la musica e ballare tutti insieme. L’ingresso è libero e gratuito”.

Ultimi articoli