5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Roberto Vannacci a “Filorosso” (RAI 3) su caso Greison: “Non si tratta di patriarcato, ma di una sensibilità diversa”

Riceviamo da Antonio Ranalli e pubblichiamo

“La politica si occupa di tutto quindi si può occupare anche di questa questione. Non direi che qua si tratta di patriarcato. Penso si tratti di una sensibilità diversa. Nei social si esprimono spesso pareri totalmente non congrui con la situazione alla quale ci si riferisce, questo purtroppo è l’ambiente dei social”. Lo ha affermato l’eurodeputato della Lega, Roberto Vannacci, nel corso del programma “Filorosso”, condotto da Manuela Moreno, in diretta su Rai 3, commentando la vicenda che ha visto coinvolta Gabriella Greison, fisica, scrittrice e divulgatrice scientifica, travolta nei giorni scorsi da commenti sessisti per il suo abbigliamento.

“Secondo me la signora era vestita benissimo, è un mio parere personale, e aveva tutta la libertà di vestirsi come effettivamente poi ha mostrato di essere vestita”, ha sottolineato Vannacci, “E’ chiaro che su questo si ingenera quel che sono i parametri, le mode e i costumi che vedono alcune persone essere più istituzionali. È riferito sia agli uomini che alle donne. Molti dei commenti di critica nei confronti della signora Greison erano fatti da donne, quindi la cultura del patriarcato proprio non c’entra nulla”.

Ultimi articoli