Oggi lโaccensione delle luminarie del Villaggio di Piazza Aldo Moro
Appuntamento dalle ore 17:00 con animazione per bambini e bambine, nei prossimi giorni il programma completo del Natale Caerite
Si accende il Natale di Cerveteri. ร fissata per le ore 17:00 di oggi, venerdรฌ 6 dicembre, lโaccensione delle luminarie del Villaggio di Natale di Piazza Aldo Moro a Cerveteri. A far da cornice, lโanimazione con Elfi, folletti e Babbo Natale che intratterranno bambini e bambine.
โIn concomitanza della prima giornata della 15esima edizione della Festa dellโOlio Nuovo, saremo in Piazza Aldo Moro per la tradizionale accensione delle luminarie del Villaggio di Natale di Piazza Aldo Moro โ ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti โ un grandissimo albero e un gigantesco stivale di babbo Natale, una carrozza con i cavalli ci porteranno a respirare quell’atmosfera natalizia che aspettiamo ogni anno all’interno di una piazza davvero suggestiva. Nellโattesa, spazio allโintrattenimento con gli Elfi e Babbo Natale. Si comincia con piazza Aldo Moro e nei prossimi giorni saranno accese luminarie natalizie in tutto il centro Storico e gli ormai tradizionaliย Alberi in tutte le Frazioniโ.
โLโanimazione al villaggio proseguirร per tutto il fine settimanaย โ aggiunge il Sindaco Gubetti โ nelle prossime ore inoltre, annunceremo il programma culturale del Natale Caerite, che anche questโanno, grazie al lavoro del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano, sarร caratterizzato da tanti eventi che spazieranno dalla musica al teatro, con appuntamenti davvero di grande qualitร , oltre ovviamente agli eventi classici della nostra tradizione, dalle feste rionali all’immancabile Presepe Vivente che come ogni anno sarร allestito al Parco della Legnara. Una tradizione storica, che unisce tutti, con la partecipazione attiva di famiglie, di adulti e bambini, delle nostre comunitร religiose e rionali e che con uno spirito davvero magico, ci conduce alla capanna della Nativitร . Anche questโanno, certamente saprร emozionarci e regalarci un viaggio nel mistero della nascita di Gesรน con tantissimi figuranti ed un suggestivo gioco di luci. Non mi rimane altro dunque che invitare i cittadini alla Festa dellโOlio di oggi, allโaccensione delle luminarie e a tutti gli eventi che ci accompagneranno in queste festivitร โ.


