27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia e la Giornata Nazionale dell’albero

Grande partecipazione  ieri, 29 novembre, alla Festa dell’albero, organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle Guardie Zoofile  e gli alunni del circolo didattico.

Nel corso della mattinata è stato piantumato un alberello di ulivo all’interno del giardino scolastico. Non sono mancati i lavori di tutti gli alunni dall’infanzia alla primaria che hanno presentato nel corso della manifestazione letture e poesie create da loro. “E’ stata una giornata bellissima ed emozionante grazie al lavoro degli studenti e delle loro insegnanti che hanno ricordato l’importanza della tutela dell’ambiente e il valore inestimabile degli alberi”.

Ivo, il nome dell’alberello suggerito ai bambini  dal Presidente Mariani delle guardie zoofile di FareAmbiente, che afferma come queste iniziative siano importanti per avvicinare i bambini, sin da piccoli, all’ambiente.

Tanti i ringraziamenti che il vice sindaco Paola Fiorucci ha rivolto: dagli assessori Guidi e Serami alla Consigliera Vittorini, dalla Dirigente scolastica Paola Di Napoli e Stefano Cavini dsga a tutte le insegnanti e i loro alunni, dalle Guardie zoofile sempre presenti sul territorio a tutti gli operai comunali che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.

Roberta Rispoli

Ultimi articoli