28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 2 al Coni c’è “Il ruolo della famiglia nello sport”

Sabato 2 dicembre, dalle 9.30, a Roma, al Salone d’onore del CONI (Piazza Lauro de Bosis, 15), si terrà il convegno nazionale “Il Ruolo della Famiglia nello Sport”. L’appuntamento, promosso dall’Ansmes è Associazione Nazionale Stelle, Palme e collari d’oro al merito del CONI e del Cip)

Ad aprire i lavori sarà il presidente nazionale di Ansmes, Francesco Conforti. A seguire ci sarà la relazione di Giulio Morelli, dottorando di ricerca Università degli Studi Roma Foro Italico su “Tematiche Progetto Sport e Famiglia: una sinergia vincente”. Seguiranno gli interventi dei presidenti dei Comitati regionali Ansmes, Gaetano Campione (Puglia), Salvatore Vaccarino (Toscana9, Gianfranco Cicuti (Lazio), Michele Falcione (Molise) e Paolo Poddighe (Sardegna).

A raccontare la propria esperienza nell’ambito sport e famiglia saranno alle 11.30 l’ex astista Gianni Stecchi con suo figlio Claudio Michel Stecchi, anche lui specialista di salto con l’asta, la docente di Scienze Motorie al Liceo Scientifico Sportivo “A. Farnese” di Vetralla, Rosanna Ripamonti con i suoi alunni. Saranno inoltre presenti gli alunni dell’I.I.S. Tommaso Salvini di Roma. Non mancheranno le testimonianze di Oreste, Andrea e Stefano Giommoni, una famiglia al servizio dello sport e in particolare del pentathlon, e del vicepresidente di Ansmes e docente della Facoltà di Medicina Università di Bari, Domenico Accettura. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale di Ansmes, Giuseppe Brunetti.

Ultimi articoli