16 Giugno, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana e la prevenzione degli incendi boschivi

La Città metropolitana di Roma Capitale organizza una conferenza dal titolo “Presidi territoriali per la prevenzione degli incendi boschivi. Il progetto pilota della Città metropolitana di Roma Capitale per la Riserva Naturale di Monte Catillo (Tivoli) e aree limitrofe”.

L’evento si terrà presso la Sala Monsignor Luigi di Liegro a Palazzo Valentini, mercoledì 12 Luglio 2023, dalle ore 10.

Presiederà i lavori Rocco Ferraro, Consigliere delegato Transizione Ecologica, Ambiente, Aree Protette, Tutela Animali – Città metropolitana di Roma Capitale.

La conferenza, a cui parteciperanno autorevoli rappresentanti degli Enti a vario titolo coinvolti nella previsione, prevenzione e gestione dei rischi territoriali, verterà sul sistema di presidio territoriale ad alta tecnologia per l’avvistamento incendi boschivi presso la Riserva Naturale di Monte Catillo, da oltre 25 anni gestita dalla Città metropolitana di Roma Capitale- Servizio 3 “Aree protette – Tutela della biodiversità” – Dipartimento III. Si tratta di un sistema innovativo che coniuga sensori ottici e termici, a costituire un prototipo nel nostro territorio.

Ultimi articoli