1 Febbraio, 2023
spot_imgspot_img

A Cerveteri domani grande festa per Sant’Antonio Abate

Tutto pronto a Cerveteri per la grande festa di Sant’Antonio Abate, appuntamento tradizionale della cultura cittadina. I Massari Ceretani, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, Le Signore della Boccetta e la Confraternita del Santissimo Sacramento hanno organizzato per domani, sabato 21 gennaio un grande pomeriggio di festa aperto a tutta la cittadinanza.

Alle ore 14:00 ritrovo presso la Cuppoletta di Sant’Antonio per la benedizione del fuoco. Seguirà processione con la Statua del Santo verso la Chiesa di Sant’Antonio accompagnati dal Gruppo Bandistico Cerite. Alle ore 15:00, sfilata dei carri e benedizione degli Animali e del Pane. Alle ore 17:00 grande festa in Piazza Santa Maria, distribuzione di panini con la porchetta e bevande, animazione per bambini e ciambelle fritte offerte dal Rione Boccetta.

“La Festa di Sant’Antonio Abate è un appuntamento importante per la nostra Città, che negli ultimi due anni ci è mancato terribilmente a causa della pandemia – ha detto l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – una festa a cui Cerveteri risponde sempre con una partecipazione grandissima, e che vede nel nostro Centro Storico tante famiglie e soprattutto tanti bambini. Invito la Cittadinanza di Cerveteri a partecipare alle iniziative in compagnia dei propri animali domestici e ringrazio gli organizzatori per l’impegno sempre dimostrato in questa occasione”.

Ultimi articoli