20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana incontra l’associazione nazionale bersaglieri di Roma

il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna ha incontrato il Generale Francesco Maria Ceravolo, Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri della sezione di Roma.

L’Associazione, da sempre impegnata nel sociale e nella protezione civile, ha voluto stringere un rapporto di futura collaborazione con la Città metropolitana di Roma.
Il Generale Ceravolo, ha manifestato il desiderio dell’ANB di Roma, di collaborare con la Città metropolitana, in modo da valorizzare l’apporto dei Bersaglieri al servizio civico, al volontariato e di rappresentanza.
“Siamo onorati di accogliere le proposte che saranno rivolte al nostro Ente per una proficua collaborazione, con una delle Associazioni militari più attive nel panorama nazionale  – ha dichiarato Pierluigi Sanna a margine dell’incontro.  I sentimenti di affetto e stima che ci legano al corpo dei Bersaglieri sono profondi e saremo ben disponibili a collaborare con l’ANB di Roma”.

All’incontro era presente il Capo Fanfara Silvano Curci, responsabile centro della Commissione Nazionale delle circa 70 Fanfare associative dislocate su tutto il territorio nazionale che, fedeli alla storia dei fanti piumati, ne mantengono vive le tradizioni musicali, anche grazie al coinvolgimento dei giovani attraverso le scuole musicali.

Ultimi articoli