23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio investe sul talento degli studenti, via a “startupper school academy”

Promuovere il talento, l’innovazione, l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio. Perché investire sui giovani significa dar loro la possibilità di puntare sulle loro competenze.

Per questo motivo rifinanziamo per l’ottavo anno consecutivo Startupper School Academy, un’iniziativa che finora ha coinvolto complessivamente 1000 istituti, 45.000 studenti e 1720 docenti, realizzando 548 business model e 132 prototipi.

Grazie a questo progetto metteremo a disposizione di studenti e istituti, i nostri tutor e i FabLab Lazio, i laboratori digitali di Lazio Innova dotati di attrezzature e tecnologie all’avanguardia per la realizzazione pratica dei prototipi.

In questo modo valorizzeremo le idee dei ragazzi aiutandoli a realizzarli concretamente attraverso un percorso puntuale che vada dalla progettazione del progetto alla sua creazione.

La nuova edizione sarà realizzata in modalità ibrida, alternando momenti formativi in presenza e online, grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning di Lazio Innova.

Ultimi articoli