25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo Romano, il 24 c’è “Guardando le stelle”

Domenica 24 aprile si svolgerà un’iniziativa di solidarietà per la prevenzione e la promozione della salute delle donne a favore di Komen Italia, organizzazione italiana no profit impegnata nella lotta ai tumori al seno.
L’iniziativa parte dal presupposto di far convergere arte e cura, e gli spazi di Palazzo Altieri saranno lo scenario ideale per questo incontro simbolico.
Durante la giornata-evento sono previsti momenti dedicati all’arte, con visite guidate a Palazzo, dalle 9.00 alle 14.00, musica dal vivo e danza
Dalle 9.30 alle 16.30, presso “Spazio supporto donna”, si effettueranno prestazioni diagnostiche gratuite offerte dai volontari di Komen Italia, previa prenotazione, per prevenzione e promozione della salute femminile.
Alle 17.30, sempre presso “Spazio supporto donna”, sarà proiettata la video performance di danza “Guardando le stelle”, con la direzione artistica della “danzaterapeuta” Mara Gentile.
Giovedì 21 aprile, alle 11, è prevista la presentazione dell’evento alla stampa e al pubblico, nella Sala Degli Avi di Palazzo Altieri, con diretta Facebook sul sito ufficiale del Comune di Oriolo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’evento “Spazio supporto donna” e il “Centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia della Fondazione Policlinico Gemelli” e la Direzione Regionale Musei Lazio con la Dott.ssa Zalabra

Ultimi articoli