24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana, il 23 aprile una piazza per don Quatrini

Sabato 23 aprile l’Amministrazione Comunale, alla presenza del Vescovo Romano Rossi, intitolerà l’ex piazza dell’Università Agraria a don Pier Luigi Quatrini.
“Nel giorno della Domenica delle Palme, ho pensato fosse simbolicamente significativo anticipare questa notizia che ci emoziona tutti – commenta il Sindaco Bruni – Don Pier Luigi per Manziana è stato un dono prezioso: ancora molti Concittadini conservano nel cuore ricordi ed emozioni legati alla sua persona ed al suo operato.
Da qui l’idea che vi presento: sabato 23 aprile avrei il piacere che coloro che lo desiderino possano condividere con la comunità esperienze ed eventi legati a Don Pier Luigi.
Chi lo vorrà, quindi, entro il 20 aprile, potrà inviare una email all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it, indicando il proprio nome e cognome, un contatto telefonico e la tematica di cui vorrà portare testimonianza il giorno dell’intitolazione.
Dal dicembre del 2020 è stato avviato il processo di beatificazione e canonizzazione della sua persona: speriamo tutti che l’iter vada a buon fine, ma chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo nel cuore sa già che persona fosse il nostro “Don Piccolo” e con questa intitolazione umilmente lo ringraziamo per quanto ha fatto”.

Ultimi articoli