19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Cerveteri la presentazione di “Nelle migliori famiglie”

Venerdì 15 ottobre alle ore 17 al Palazzo del Granarone nella sala del consiglio Comunale di Cerveteri Angelo Mellone presenta il suo ultimo romanzo Nelle migliori famiglie, edizioni Mondadori, accompagnato da Francesca Lazzeri, giornalista, responsabile dell’associazione culturale “Solidarietà Sociale” e organizzatrice del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”. Un grande romanzo, familiare e borghese, che traccia un ritratto toccante e spietato a un tempo della nostra società e dei nostri rapporti umani.

Nelle migliori famiglie è un libro sui legami, raccontati attraverso le vicende dei protagonisti e il modo in cui le loro esistenze si intrecciano con quelle di amici, parenti e figure più o meno oscure. È un libro che esplora il rapporto fra le aspirazioni personali e la relazione di coppia, lo scambio faticoso fra libertà e appartenenza.

Angelo Mellone (Taranto, 1973) è giornalista, scrittore e vicedirettore di Rai1. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi e insegna Scrittura alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, Nelle migliori famiglie è il suo quinto romanzo, dopo Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d’amore (Pellegrini, 2016), La stella che vuoi (Pellegrini, 2017) e Fino alla fine (Mondadori, 2019).

 

Ultimi articoli