LAGONE

Roma, surf, c’è la mareggiata, e Santa Marinella diventa Bondi beach

Roma, surf, c’è la mareggiata, e Santa Marinella diventa Bondi beach
Ottobre 13
04:52 2020

In acqua al Marangone anche Valentina Vitale, cinque volte campionessa del mondo di Short Board, tornata dopo la maternità. “Sto ritrovando il feeling con le onde”

Una bellissima giornata di brutto tempo. Mentre tanti romani hanno rinunciato ai propri programmi domenicali per la pioggia e il vento, i surfisti ne hanno approfittato per indossare la tuta ed entrare in mare con la tavola. Troppo ghiotta era l’occasione, con onde alte e suggestive al ‘Marangone Beach’, tra Santa Marinella e Civitavecchia. Con lo sfondo del castello di Santa Severa, non hanno perso tempo e hanno invaso il tratto di costa fin dalle prime ore della mattina.

Tra i presenti, spicca il volto di Valentina Vitale, cinque volte campionessa italiana di Short Board ed allenatrice della nazionale olimpica di Surf: “È stata una giornata impegnativa, c’era una bella mareggiata con tanto vento. Le onde erano alte ma non perfette, d’altronde nel Mediterraneo bisogna anche accontentarsi”. Per lei si tratta del ritorno in acqua, per la prima volta in condizioni importanti, dopo essere diventata mamma di una bambina: “Sono contenta, piano piano sto ritrovando il feeling con la tavola e le onde”.

Oltre ad adulti e adolescenti, presenti anche molti ragazzi molto piccoli: “Abbiamo bambini tra gli 8 e gli 11 anni che appartengono alla nostra scuola. Nel fine settimana, quando non vanno a scuola e il mare lo permette, li portiamo in giro per allenarli in vista delle gare che facciamo su scala nazionale. Si lanciano e non hanno paura: uno di loro ha anche cavalcato un’onda di due metri e mezzo, una cosa non facile”.

(La Repubblica)

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!