LAGONE

Marinai schierati in caserma ballano a ritmo di Jerusalema al momento dell’alzabandiera

Marinai schierati in caserma ballano a ritmo di Jerusalema al momento dell’alzabandiera
Agosto 07
04:13 2020

I marinai schierati nel piazzale della caserma te li aspetti sull’attenti, in attesa dell’alzabandiera o di una cerimonia ufficiale.

Invece inizia uno show che ora imbarazza il Ministero della Difesa.

Dall’altoparlante parte la musica di Jerusalema e comincia il balletto. La prima che si scatena è la comandante del plotone: una ufficiale in divisa da cerimonia, sciarpa e sciabola, che detta il ritmo della danza collettiva. I marinai seguono subito dopo: tacco e punta al posto del presentat’arm. Il ritmo non è il loro forte ma alla fine di questo siparietto da festa paesana parte persino il grande applauso. Qualcuno, da un angolo del piazzale, registra tutto e il video finisce prima nelle chat, è poi su YouTube. Rompete le righe, il video è già virale.

VIDEO

 

 

(La Stampa)

 

2 commenti

  1. Spinnaker
    Spinnaker Agosto 07, 21:40

    Sono profondamente amareggiato e deluso dal comportamento inappropriato dell’ufficiale e dei sott’ufficiali del plotone. Dimostrano di non onorare la divisa che indossano e ciò che rappresentano i suoi simboli e ciò che hanno rappresentato in termini di onore e dolore di chi li ha preceduti. Appena ho visto il filmato mi sono scese le lacrime. Ingrati, non meritate di indossarla. Carlo Paglietti CA 1772862

    Rispondi a questo commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!

Referendum 2020