25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, a Ostia positivo un addetto alle cucine: chiuso uno stabilimento e tamponi per tutti i dipendenti

Positivo al coronavirus un addetto alle cucine impiegato in uno degli stabilimenti di Ostia.

È stata la titolare dello stabilimento, la Vela, ad accertare che l’uomo, originario del Bangladesh, aveva la temperatura elevata.

Ieri prima di entrare nella struttura gli è stata misurata la febbre ed era sopra il limite previsto dalle disposizioni regionali per le norme anti contagio.

Questa mattina è arrivata la risposta al tampone e sono scattate tutte le procedure. Lo stabilimento e il ristorante sono stati subito chiuso mentre per gli altri dipendenti è stato richiesto il tampone. I primi verranno eseguiti già questa sera. La chiusura è stata disposta della Asl che ha accertato che comunque l’uomo, risultato positivo, era impiegato nelle cucine ma non avrebbe avuto alcun contatto diretto con i clienti. Restano però ancora da accertare le condizioni dei colleghi che lavoravano con lui nelle cucine.
Intanto sono stati resi noti i nuovi casi nel Lazio: “Oggi – si legge nella nota della regione Lazio – registriamo un dato di 14 casi. Di questi, 13 sono di ‘importazione'”. Nella nota si precisa inoltre che “i 13 casi di ‘importazione’ sono cosi’ suddivisi: 9 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh gia’ attenzionati, un altro caso riguarda un rientro dall’India, uno dal Montenegro, uno dall’Albania e uno dalla Romania”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli