27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

DONO DELLE BANDIERE AI VIGILI DEL FUOCO DA PARTE DEI LIONS

Pubblichiamo una comunicato dei Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini

Con un austera ma significativa cerimonia, in un ambiente di sicurezza ( mascherine e distanze) causa coronavirus, nella mattina del 27 giugno, il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini ha donato le bandiere d’Italia e d’Europa  ( con relative aste precedentemente fornite) alla Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bracciano. Hanno presenziato il Presidente dei Lions, Gen. Bruno Riscaldati, il Capo Sede dei Vigili, C.R.E. Pasquale Stringini, l’Assessore alla Cultura della locale Amministrazione con fascia tricolore, Dott.ssa Claudia Marini in rappresentanza del Sindaco, Dott. Armando Tondinelli, il Presidente dell’Associazione Culturale L’Agone Nuovo, Ing. Giovanni Furgiuele, Soci Lions e numerosi Vigili.

Un Socio Lions ha consegnato i drappi ad un Vigile che, a sua volta, li ha recati al Capo Sede Stringini. Ne è seguito dall’alto l’inastamento delle bandiere e la loro collocazione negli alloggiamenti cui ha fatto seguito un prolungato applauso.

L’Assessore Marini ha illustrato il significato della cerimonia rivolgendo un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco per la la loro opera preziosa e costante.

 

Il Presidente del Club Riscaldati, a sua volta, ha pronunciato espressioni di plauso ai Vigili ed ha ricordato l’origine del tricolore, che risale – per iniziativa della neo nata Repubblica Cispadana – al 7 gennaio 1796 a Reggio Emilia, ove ogni anno si reca il nostro Capo dello Stato per celebrare solennemente la ricorrenza.

 

Ultimi articoli