24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Dalla Figc fondo salva calcio di oltre 21 milioni

Intervento straordinario in favore di Serie B, Lega Pro, Dilettanti e calcio femminile. Il presidente federale Gravina: “Una cifra che farà da volano per la ripresa”

Qualcosa si muove e non è una cosa da poco. Dalla Figc arriva la prima risposta alla crisi che ha colpito il calcio causa sospensione delle attività per la pandemia: un intervento straordinario “e senza precedenti “ come commenta il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina in favore dei club, di calciatrici/calciatori e dei tecnici di Serie B, Serie C, Lega Dilettanti e Donne. La cifra stanziata ammonta a 21 milioni e 700 mila euro, una somma che, aggiunge Gravina “fungerà sicuramente da volano per la ripresa”.

Calcio, cosa accade se c’è un positivo negli spogliatoi? Ecco il protocollo della Figc

Ecco nel dettaglio lo stanziamento delle risorse: fino a 5.000.000 euro per il sostegno alle società di Lega B, idem per  le società di Lega Pro e della Lega Nazionale Dilettanti. Ancora: fino 3.000.000 per i calciatori e identica cifra per tecnici e preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici. I restanti 700.000 euro invece andranno alla Divisione Calcio Femminile e saranno finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sportiva 2019/2020. A questo contributo si dovrebbero poi aggiungere gli stanziamenti eccezionali del Governo e dalla Fifa.

(La Stampa)

Ultimi articoli