6 Febbraio, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

SpaceX DM-2: rimandato il lancio a sabato

Il meteo ha giocato un brutto scherzo alla missione SpaceX DM-2, costringendo NASA e SpaceX ad annullare il lancio di oggi per

rimandare il tutto a sabato 30 maggio alle 21:22 italiane, prossima data utile per lo scenario di missione desiderato.

Poco prima del momento previsto per il decollo un forte temporale ha colpito la zona a nord di Cape Canaveral, violando vari dei requisiti di sicurezza e spingendo le autorità locali a dicharare un allarme tornado. I parametri meteo NO GO erano tre: Natural Lightning (fulmini), Field Mill (potenziale elettrico) e Anvil Clouds (cumulonembi).

La notizia positiva è che, trascurando il maltempo, tutta la procedura di lancio si è svolta senza intoppi, e né razzo né capsula hanno segnalato problemi di sorta.

AstronautiCAST segurià il nuovo tentativo in diretta, a partire dalle 18:30 su live.astronauticast.it. Per aggiornamenti in tempo reale sulla missione SpaceX DM-2 è possibile seguire la discussione dedicata su forumastronautico.it.

 

           Ecco il video del primo tentativo di oggi, per chi lo avesse perso.

https://youtu.be/rjb9FdVdX5I

(AstronautiNews)

Ultimi articoli