23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus nel mondo, negli Usa superate le 100mila vittime. Nyt: “Più di tutti i militari morti dalla guerra di Corea”

Gli Stati Uniti superano i 100.000 morti per coronavirus. E’ quanto emerge dai calcoli del New York Times. Si tratta del numero più alto di decessi al mondo per il virus. Il dato è stato confermato anche dall’ultimo aggiornamento dei dati di Johns Hopkins University.

Mappa aggiornata

 Evoluzione contagi

Il bilancio dei morti – sottolinea il New York Times – è il il più elevato al mondo ed eccede il numero dei militari americani morti in tutti i conflitti combattuti dagli Usa dalla guerra di Corea in poi.

La pandemia del coronavirus si appresta a diventare la più letale della storia Usa dopo quella della spagnola nel 1918 in cui persero la vita 675 mila americani.

Il Brasile supera 25mila morti

Ha superato i 25.000 morti il bilancio dei decessi in Brasile per il coronavirus. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie del paese sudamericano segnalando 1.086 decessi in 24 ore. E’ il quinto giorno consecutivo che le vittime del Covid in Brasile superano quota mille in 24 ore. Il totale dei decessi è arrivato a 25.598 mentre i casi sono 411.821.(
(La Repubblica)

Ultimi articoli