LAGONE

Trevignano, ieri la presentazione nuovo servizio “Telesupporto Anziani”

Trevignano, ieri la presentazione nuovo servizio “Telesupporto Anziani”
dicembre 21
09:40 2019

Presentazione nuovo servizio “Telesupporto Anziani


L’Amministrazione Comunale di Trevignano Romano ha presentato alla Cittadinanza il progetto di TELESUPPORTO ANZIANI, finanziato con fondi degli ISMA-Istituti di S. Maria in Aquiro nell’ambito dell’avviso pubblico “HOME CARE – Interventi di assistenza domiciliare leggera per la terza età”

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Claudia Maciucchi, il Vicesindaco Luca Galloni ha moderato gli interventi che hanno visto coinvolti l’Assessore alle Politiche Sociali Chiara Morichelli, il Presidente della Cooperativa sociale L’Oasi Armando Mantovani, nonché coordinatore tecnico del servizio e il Presidente degli ISMA Enrico Gasbarra.

Il servizio TELESUPPORTO ANZIANI sarà attivo dal 8 gennaio 2020 e avrà durata di un anno. Il progetto prevede attività di segretariato sociale a supporto della fascia degli over 65 come disbrigo di pratiche burocratiche presso Enti pubblici, uffici postali, e strutture sanitarie, l’accompagnamento per le visite mediche, l’accompagnamento o consegna della spesa direttamente a domicilio e fornitura di informazioni sui vari servizi pubblici o privati in favore della terza età.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *