20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: terza edizione della Notte Bianca dello Sport

Venti postazioni sportive tra calcio, karate, pallavolo, tiro con l’arco, basket, scherma, vela e tennis

 

Trevignano: terza edizione della Notte Bianca dello Sport

 

Grande successo, anche quest’anno, per la terza edizione della Notte Bianca dello Sport.

Nonostante, infatti, il brutto tempo del pomeriggio la manifestazione ha visto una ricca partecipazione. L’evento, promosso e curato dal Comune di Trevignano in collaborazione con CONI Lazio e Regione Lazio, rientra nell’ambito del programma “CONI e Regione Compagni di Sport”.

Oltre venti postazioni sportive tra calcio, karate, pallavolo, tiro con l’arco, basket, scherma, vela, tennis. Un grande villaggio sportivo diffuso con campi prova su tutto il Lungolago di Trevignano, allestito con gonfiabili e aree dedicate dove si è potuto passare del tempo libero all’insegna della pratica sportiva, del divertimento e del benessere.

Presenti tecnici federali e associazioni sportive locali, grazie ai quali giovani e meno giovani hanno avuto la possibilità di avvicinarsi agli sport che più li incuriosivano, provandoli con l’ausilio dei diversi professionisti. Una serata in cui si è celebrato lo sport e soprattutto i valori di rispetto e lealtà che esso veicola. Nella stessa giornata la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2019, alla presenza del Sindaco Claudia Maciucchi, del Vicesindaco Luca Galloni, dei Consiglieri Comunali Dario Sforzini e Giovanna Seguiti e del Consigliere Regionale Emiliano Minnucci che ha manifestato le sue “congratulazioni agli amministratori comunali di Trevignano ma in primis alla popolazione trevignanese che dimostra sempre grande capacità di affrontare le sfide più ambiziose. La Regione Lazio è onorata di supportare questo tipo di manifestazioni e iniziative.” Presente all’evento anche la Consigliera Metropolitana Svetlana Celli.

Il Vicesindaco Luca Galloni ci ha tenuto a fare i doverosi ringraziamenti “Una valanga di sport e di persone piccole e grandi tra curiosi e appassionati. Grazie a tutti gli organizzatori guidati da Giovanna Seguiti, alle tante associazioni che hanno partecipato, al CONI Lazio e al suo Presidente Riccardo Viola, alle Federazioni Sportive e ai loro tecnici, al Presidente della FEE Bandiera Blu, alla Regione Lazio per il Programma “Compagni di Sport”, al Consigliere Regionale Minnucci e alla Consigliera Metropolitana Svetlana Celli, grazie a tutti per la perfetta riuscita di questo evento”.

Chiara Marricchi

Ultimi articoli