29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Comnicato, Anguillara Sabazia – Con la presentazione del disegno di legge sul cosiddetto “Codice rosso” è l’ennesima risposta che la Lega dà a un problema reale.

Anguillara Sabazia – Con la presentazione del disegno di legge sul cosiddetto ‘Codice rosso’ è l’ennesima risposta che la LEGA dà a un problema reale.

Quanto affermato dal Coordinatore Territoriale – Daniele De Vito –

Un fenomeno fuori controllo: ogni giorno assistiamo a un atto di violenza contro una donna che spesso degenera arrivando a trasformarsi in un efferato omicidio. In Italia ci sono 150 femminicidi, numeri orrendi che si combattono solo mandando in galera gli assassini e buttando la chiave.

Per questo plaudiamo alla proposta di legge dei ministri Alfonso Bonafede e Giulia Buongiorno che inasprisce le pene per i reati di violenza sessuale, per quelli di sfrego al volto, puniti con 14 anni di carcere, per la violenza sui bambini, 24 anni di carcere, l’introduzione del delitto di revenge porn, lo stop per coercizione e una corsia preferenziale per le denuce, indagini più rapide sui casi di violenza alle donne e l’obbligo per i pm di ascoltare le vittime entro tre giorni, l’inasprimento per le pene di maltrattamenti in famiglia e per i reati di stalking.

Una risposta concreta e l’unica soluzione.

Ultimi articoli