26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: “Un volo tra le stelle” 6 luglio 2019 dalle 17 alle 24

                                                             Un volo tra le stelle 6 luglio 2019 dalle 17 alle 24

                                 AVVIO SUPERFICIE SANTO STEFANO di Anguillara Sabazia Via Igino Annesi 8

 

Gianni Lucarini e Riccardo Protani:

L’appuntamento da non perdere è fissato per sabato 6 luglio, quando presso la aviosuperficie “Santo Stefano” di Anguillara Sabazia,Via Igino Annesi 8 dalle 17 alle 24, prenderà quota la manifestazione Un volo tra le stelle per tutti gli appassionati di astronomia, di stelle, del volo e della musica.

Organizzata in collaborazione con CNAI – Centro Nazionale Astroricercatori Indipendenti e ASVUS (Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia), Un volo tra le stelle si preannuncia come un viaggio entusiasmante che dalle 17 permetterà l’ebbrezza dell’esperienza sugli ultraleggeri con voli di ambientamento effettuati dagli istruttori delle scuole di volo. Lo spazio a seguire dedicato alla parte divulgativa e scientifica pomeridiana sarà incentrato sulla relazione celebrativa prevista alle 19.30 sui cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna, mentre la serata musicale verrà allietata dai Note CUF, la band che ripercorre la storia del rock psichedelico con cover imperdibili, tra le altre, di Genesis, Pink Floyd e David Bowie. E dopo la cena stellare, dalle 22.30 largo alle stelle brillanti nel firmamento con l’osservazione del cielo estivo: protagoniste assolute fino al termine della manifestazione saranno infatti la visione diretta in tempo reale e la didattica della volta celeste con l’utilizzo di telescopi per la visione planetaria e del profondo cielo.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 20 euro per la cena ed è richiesta la prenotazione obbligatoria alle mail info@asvus.it

Ultimi articoli