26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: Progetto Musicale “Magiche Notti” di Massimo Paffi

 Concerto di canzoni e brani strumentali inediti in programma Sabato 27 Aprile 2019 alle ore 20.00 a Casacoco’

 

Il progetto musicale nasce come desiderio del compositore Massimo Paffi, Presidente dell’ Ass. Cult. “La  Settima Nota”, con sede a Manziana, di fare ascoltare i propri brani, che ha scritto fin dal 1984 ad oggi: brani musicali sia cantati che strumentali, scegliendo le canzoni più significative dal suo repertorio di oltre 200 pezzi.

E’ un progetto importante, che vede  il maestro Paffi  nella veste di autore, compositore e  direttore di esecuzione con l’ausilio del suo strumento, la tromba.

Il concerto si terrà a Manziana, Sabato 27 aprile presso Casacocò, rinomata location immersa in 8 ettari di verde e bosco, e punto di riferimento per importanti eventi, come la Festa delle Rose in programma ogni anno nel mese di maggio.

Dalle 20.00 cena tipicamente romana e alle 22.00 inizio concerto che vedrà l’interpretazione dei brani da parte di 4 cantanti di primordine:

  • Tiziana Rivale (Splendida voce femminile italiana e vincitrice di Sanremo 1983 con il brano “Sarà quel che sarà”)
  • Stefano Borgia (Cantautore romano che vanta come autore collaborazioni importanti con Mina, Amedeo Minghi e Toto Cotugno)
  • Monica Marziota (Cantante Italocubana che vanta collaborazioni in Italia e all’estero con Nicolò Fabi e Andrea Morricone)
  • Sanny (Salvatore Ricotta – cantante romano che ha avuto collaborazioni artistiche con il cantante Stefano Rosso)

La serata sarà presentata dalla speaker di RDS Melania Agrimano e dal giornalista Fabio Camillacci               di Radio Cusano.

Consulenza ed organizzazione artistica a cura della  PalcoArt di Antonio Paladino.

Il tutto verrà impreziosito dalle  coreografie della ballerina Laura Oliva della scuola di danza STUDIO DANZA ADB di Avellino della maestra Annabella Barbato,

Alcuni brani saranno eseguiti dall’ensemble MAGICHE NOTTI composto dal quintetto d’archi con l’accompagnamento di piano, tromba e basso.

Massimo Paffi  è conosciuto nella zona del Lago di  Bracciano per la sua attività musicale di strumentista (Pianoforte,Organo, Tastiere, Tromba e Flicorno Soprano) e organizza da anni concerti di vario genere con Il Coro “La Settima Nota” e l’Orchestra “Il Setticlavio”, di cui è direttore. Ma non si era mai esibito come compositore di musica propria, un’attività che ama moltissimo e che conoscono in pochi.

Da qui la decisione di organizzare un nuovo evento nel quale il pubblico potesse ascoltare le canzoni completamente arrangiate e reinterpretate, in un gioco di emozioni e di magia musicale.

Ora si è pronti per portare questo progetto in sedi prestigiose di altre città come Roma e far conoscere ad un più vasto pubblico le composizioni di Massimo Paffi.

 

Massimo Paffi – Ass.Cult. “La Settima Nota” – Via Don Celestino Roghi 13/15 – Manziana

TEL. 069962891 – Cell. e Whatsapp: 3287339605 www.settimanota.it

email: lasettimanotasettima@gmail.com – facebook. Massimo Paffi

Ultimi articoli