23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La SEZIONE B SCUOLA INFANZIA I.C. MELONE partecipa al CONCORSO DIDATTICO: “Semplicemente latte!”

Il concorso didattico vuole far riflettere i nostri bambini e ragazzi sull’unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve.
L’educazione alle corrette abitudini alimentari nelle scuole è un contributo importante per far crescere più sane le nuove generazioni, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole degli alimenti.
Il Professor Strampalat vuole creare una nuova gif che rappresenti l’emozione di bere il latte, un alimento che ci comunica il valore della semplicità, naturalmente sano e genuino, da gustare in ogni momento della giornata per portare il buonumore. La gif è un modo semplice , simpatico, sintetico e moderno per esprimere un’emozione.
Ovviamente, per realizzare la super GIF, il Professor Strampalat ha chiesto aiuto al Preside Riccardo Agresti e ai nostri fantastici e creativi bambini della SEZIONE B della SCUOLA INFANZIA, che hanno disegnato e realizzato il mini fumetto “Le LATTicons” ispirandosi alle ormai usatissime espressive emoticons che incontrano il latte!!!
VOTAZIONI ONLINE
I NOSTRI bambini della SEZIONE B Scuola Infanzia, le insegnanti Elia Rosellina, Di Martino Alessandra e Morra Elena e il Preside Riccardo Agresti invitano TUTTI voi ( insegnanti, collaboratori, genitori, alunni etc) e il pubblico del web (amici, parenti, colleghi, vicini, conoscenti, gruppi, sostenitori, cittadini, etc) a votare SUBITO il loro bellissimo disegno online fino alle ore 12 di lunedì 01 aprile 2019.
Il disegno della SEZIONE B INFANZIA I.C. MELONE da votare é questo:“Semplicemente LATTicons”.
Per votare occorre registrarsi SUBITO al sito web del concorso e VOTARE IL NOSTRO DISEGNO QUI
https://concorsoeducational.parmalat.it/elaborato/scuola-infanzia-melone-b-ic-corrado-melone/ inserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema).
ATTENZIONE: Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per il NOSTRO originale disegno una sola volta, senza possibilità di modificare la propria preferenza. I 3 elaborati più votati online saranno premiati, in ordine di classifica, con 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio), 1 tablet (secondo premio), 1 fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice (terzo premio).
I disegni vincitori (giuria online o giuria degli esperti) saranno animati ovvero diventeranno una nuova GIF e saranno condivisi anche sulla pagina facebook “Fiabe di latte”.
Che aspettate? Iniziate SUBITO a votare online “Le LATTicons” degli artisti del NOSTRO istituto C. Melone e taggate, condividete, messaggiate! Grazie al primo collaboratore del dirigente scolastico prof. Romano Valentino per il supporto informatico.
Grazie di cuore a tutti Voi dalle ins. Elia Rosellina, Di Martino
Alessandra e Morra Elena

Ultimi articoli