19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Bentornata Gardensia è un successo! Raccolti più di 1000 euro per la Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla

Ospite al punto solidarietà di Cerveteri la testimonial di AISM Alice Paba. I Volontari ringraziano la città per la grande generosità.

“Anche quest’anno Cerveteri ha offerto un contributo straordinario alla Ricerca Scientifica. Grazie alla generosità e alla sensibilità di davvero tantissime persone, simpatizzanti dell’Associazione e attività commerciali, abbiamo raccolto una cifra straordinaria, importantissima. Più di mille euro, che andranno a finanziare le attività degli studiosi e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, impegnata da più di mezzo secolo nel donare sollievo e nel trovare una cura ad una malattia che ad oggi ancora non ha una cura”.

Questo il commento dei Volontari AISM di Cerveteri, impegnati sabato 9 e domenica 10 marzo nell’iniziativa Bentornata Gardensia, appuntamento di raccolta fondi.

Nel dettaglio sono 1.030,00 Euro i fondi raccolti, devoluti nella giornata di oggi, lunedì 11 marzo, tramite bonifico bancario all’Associazione.

Straordinario il risultato anche nella vicina Ladispoli, dove i volontari hanno superato abbondantemente i 1.000 euro di raccolta.

Ospite del punto solidale di Cerveteri, la cantante vincitrice di The Voice of Italy 2016 Alice Paba, originaria della vicina Tolfa e testimonial dell’Associazione, che non è voluta mancare con il suo sorriso e dolcezza in questo importante appuntamento, in una Città come Cerveteri che spesso l’ha vista protagonista con la sua voce e la sua grande musica.

“Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi più malattie del sistema nervoso centrale. La ricerca scientifica è uno strumento fondamentale in questo campo. Per questo, con amore, passione e convinzione anche quest’anno abbiamo voluto portare le Gardenie e le Ortensie di AISM in Piazza, tra la gente, per diffondere l’importanza delle attività dell’Associazione – spiegano i volontari di AISM Cerveteri – un’iniziativa questa, che ogni anno rappresenta un immancabile appuntamento di solidarietà in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Sono infatti proprio le Donne ad essere maggiormente colpite dalla Sclerosi Multipla. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. In media, due volte in più degli uomini. E davanti a questi numeri è doveroso riflettere e quando possibile, essere solidali”.

“Nel ringraziare, davvero di cuore, tutti coloro che anche quest’anno hanno sostenuto AISM – proseguono i volontari – ricordiamo a tutti i cittadini che in questi giorni non hanno potuto raggiungere le piazze per acquistare una Gardenia o un’Ortensia ma vogliono ugualmente sostenere la ricerca, che fino al 17 marzo è ancora possibile dare il proprio contributo alla ricerca attraverso il numero solidale 45591. Si può fare da cellulare, con un SMS dal valore di 2 euro, oppure dal telefono fisso, con una chiamata che permette di donare 5 oppure 10 euro”.

Chiunque volesse saperne ancora di più su AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, può visitare il sito internet www.aism.it

Ultimi articoli