19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, la Protezione Civile si completa con il Nucleo TLC-Telecomunicazioni

Coordinatore del Gruppo, il Funzionario Comunale Renato Bisegni, che rafforza dunque il settore di Protezione Civile con tre validissime unità, di comprovata e lunga esperienza.

Maurizio Celeste, Massimo Luciani e Aldo Rinaldi.

Sono i tre nuovi membri del Nucleo TLC – Telecomunicazioni che opereranno nel Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri fungendo da base radio e punto di congiunzione tra la cittadinanza e le squadre di volontari nelle situazioni di emergenza.

Coordinatore del Gruppo, il Funzionario Comunale Renato Bisegni, che rafforza dunque il settore di Protezione Civile con tre validissime unità, di comprovata e lunga esperienza.

Sempre in tema di Telecomunicazioni, sabato 16 febbraio a partire dalle ore 09.00 il Polo di Formazione di Protezione Civile di Cerveteri sito in Via del Lavatore, prossimo ad accogliere in pianta stabile gli uffici di Protezione Civile, sarà luogo di un corso di formazione proprio sulle telecomunicazioni.

Già molte le adesioni, non solo da parte dei volontari di Cerveteri ma sono arrivate adesioni da Gruppi di Protezione Civile e associazionismo anche da molte altre realtà della Provincia di Roma. Ad oggi, orientativamente sono circa 60 le adesioni già pervenute.

“Il Gruppo di Protezione Civile di Cerveteri – dichiara il Sindaco Pascucci – è una squadra in continua crescita ed evoluzione. Con la formazione ufficiale del Nucleo Telecomunicazioni si aggiunge un importante tassello di esperienza e professionalità ai già tanti ragazzi e ragazze che quotidianamente si mettono a disposizione della cittadinanza tutta”.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni sulle attività di Protezione Civile può contattare il numero 069941107

Ultimi articoli