24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Montevirginio domenica “Sapori d’Autunno”

Manifestazione dedicata alla gastronomia e ai piatti tipici locali

CANALE MONTERANO – Domenica  25 Novembre 2018, appuntamento con la prima edizione di “Sapori d’Autunno”, manifestazione dedicata alla gastronomia e ai piatti tipici locali, organizzata dalla Contrada Montevirginio, che si svolgerà nella frazione fondata da Virginio Orsini, dove l’antica Piazza S. Egidio farà da palco per tutta la giornata al mercato della terra ed ai  mercatini di natale e dell’artigianato locale.

Ci saranno stand gastronomici con piatti tipici locali, caldarroste e vin brulè, banchi colmi di prodotti tipici a km0 dell’agricoltura e dell’artigianato locale, il Mercato della Terra curato da Slow Food Costa della Maremma Laziale, con la partecipazione della delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) di Manziana.

L’invito della Contrada Montevirginio è a riscoprire la tradizione agricola e artigiana del territorio, in un mercato di prodotti  di stagione e dell’artigianato locale, presentati solo da chi produce quello che vende e a prezzi equi per chi compra, in una meravigliosa e calda atmosfera allietata da sketch teatrali, musica dal vivo, intrattenimento e laboratori per bambini.

Ultimi articoli